L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Santi Paolo e Carlo digitalizza la gestione dell’Anticorruzione, dell’Antiriciclaggio e della Trasparenza, per efficientare i processi e semplificare l’accesso alle informazioni
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Santi Paolo e Carlo (ASST SSPC) della Regione Lombardia comprende due Presidi Ospedalieri: il San Paolo e il San Carlo. Per gestire in modo organico la Compliance in tema di Trasparenza, Antiriciclaggio e Anticorruzione, ha scelto la nostra soluzione GZOOM VALUE GOVERNANCE.
Con due Pronto Soccorso e più di 150.000 prestazioni di urgenza all’anno, l’ASST è un importante punto di riferimento pubblico delle Strutture Ospedaliere della Rete Emergenza Urgenza regionale. Grazie all’integrazione di più moduli per la gestione del Valore generato, l’Azienda Socio Sanitaria milanese potrà ridurre la complessità e governare i vari processi in un’unica soluzione digitale. Ad esempio, ridurre le minacce corruttive secondo le direttive del D.Lgs. 190/2012. La soluzione implementata, infatti, comprende tutti i processi di identificazione, valutazione, monitoraggio e controllo del rischio, coinvolgendo in ogni fase anche le strutture decentrate dell’organizzazione.
Con GZOOM VALUE GOVERNANCE, inoltre, l’ASST potrà gestire gli obblighi antiriciclaggio secondo le logiche di gestione del rischio, al fine di individuare possibili operazioni sospette e inoltrare le opportune segnalazioni agli organi preposti.
Grazie al modulo sugli obblighi di Trasparenza, infine, l’ASST potrà adempiere agli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente (D.L. 33/2013), con la possibilità di attestare che il contenuto pubblicato sul sito sia completo, aggiornato e, soprattutto, verificato.