Con oltre 700 anni di storia e circa 130mila studenti, l’Università la Sapienza di Roma è la prima università in Europa.
Per ottimizzare il processo di gestione delle assenze del personale, l’Ateneo ha scelto la nostra soluzione multicanale Sm@rtC6®. L’accordo, triennale, prevede l’utilizzo del sistema da parte di 2.350 dipendenti che potranno accedervi h24, sia mediante canale app sia mediante IVR telefonico.
Governare il processo di segnalazione Assenze
Come garantire la certezza delle comunicazioni di assenza e governare il processo? Servono strumenti sempre più interattivi, in grado di migliorare e digitalizzare i flussi di comunicazione tra dipendente, responsabile e ufficio delle risorse umane.
L’Università La Sapienza di Roma ha scelto di digitalizzare il processo di gestione delle assenze, anche improvvise, del personale con un obiettivo preciso: semplificare le comunicazioni tra dipendenti, organizzazione ed INPS, azzerare il rischio di errori, velocizzare le attività dell’ufficio HR.
La soluzione Sm@rtC6® permette di ottimizzare anche le comunicazioni al Polo unico INPS. Inoltre, incrocia quanto espresso dal dipendente con le risultanze INPS e comunica al responsabile la congruità dei dati.