17 Settembre 2018

GZOOM: il software Anticorruzione raggiunge nuovi clienti nel settore sanitario

Pensato anche per mappare le attività svolte da Enti e Aziende, GZOOM è il software gestionale open source che, dialogando con ogni modulo di cui si compone, permette di creare un sistema completo di monitoraggio e governance.

Strettamente integrato con la gestione e la valutazione della perfomance (sia strategica e operativa che individuale) è il modulo ‘Anticorruzione’ di GZOOM, un software pensato per:

  1. gestire il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione;
  2. attivare un monitoraggio efficace, in modo che l’Ente o l’Azienda possano organizzare le proprie attività di prevenzione nel rispetto della Legislazione Nazionale Anticorruzione.

Anche le Aziende Sanitarie possono usufruire delle potenzialità di GZOOM. E, ai clienti storici, proprio in questi mesi si sono aggiunti l’Azienda ULSS 6 euganea,  l’A.S.L. Lecce, l’A.O. di Cagliari e quella di Foggia.

Le realtà in ambito sanitario qui sopra elencate hanno infatti acquistato il software ‘Anticorruzione’ per gestire il proprio Piano di prevenzione della corruzione, a partire dal 2019.

Grazie al software ‘Anticorruzione’ di GZOOM, le Aziende avranno a disposizione:

Diverse funzionalità di rilevazione e monitoraggio per la realizzazione e la gestione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.).

 Un dizionario dati pre-caricato, con cataloghi dei rischi corruttivi e relative misure anticorruzione, a partire dal quale l’azienda potrà adattare e personalizzare i contenuti.

Identificati i pericoli corruttivi, le Aziende avranno inoltre la possibilità di suddividere le aree di rischio in Processi, calcolare i rischi e assegnare misure preventive (con responsabilità) e tempi.

Il software ‘Anticorruzione’ di GZOOM rappresenta la scelta migliore per la gestione del processo di prevenzione della corruzione, integrato con la performance. Inoltre dà valore aggiunto su molteplici aspetti perché:

  1. l’agevole interoperabilità del sistema lo differenzia da soluzioni più artigianali;
  2. consente di gestire servizi anche articolati, con diversi livelli di analisi e conseguente raccolta di dati anche molto variegati.

Senza dimenticare il servizio di manutenzione adeguativa che consente ai clienti di ricevere gli aggiornamenti di sistema, periodicamente rilasciati.