23 Agosto 2023

ASIA NAPOLI rinnova l’accordo per gestire le assenze di tutti i dipendenti con Sm@rtC6®

I 3.000 impiegati dell’azienda, per la raccolta differenziata e l’igiene ambientale del Comune di Napoli, potranno segnalare le assenze in automatico e in multicanalità, h24 via app e via IVR telefonico.

ASIA Napoli è l’azienda che effettua i servizi di igiene ambientale nel Comune di Napoli: un territorio complesso, con una densità abitativa per chilometro quadrato tra le più alte di Italia. In ottica di Digital Transformation e HR Innovation, l’azienda ha scelto di digitalizzare il processo di segnalazione assenze da parte dei dipendenti attraverso la soluzione multicanale Sm@rtC6®.

Prima di implementare Sm@rtC6®, infatti, l’assenza e la malattia venivano gestite con una telefonata o una mail all’ufficio HR – col rischio che l’informazione si perdesse, i carichi di lavoro aumentassero e il processo risultasse fuori controllo.

Oggi tutti i 3.000 dipendenti dell’azienda comunicano la propria assenza, anche improvvisa, a un sistema automatico che è attivo pure di notte. Via app o mediante IVR telefonico, il dipendente segnala l’assenza con semplicità e ha subito la certezza che la comunicazione sia andata a buon fine.

L’intero processo è più snello, sicuro ed efficace anche per l’ufficio HR, che ha un gestionale sempre aggiornato.