L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Lecco e l’Ospedale Manzoni utilizzeranno la soluzione GZOOM per impostare la propria performance strategica e quella organizzativa.
Si tratta del primo uso di GZOOM da parte di un ente sanitario lombardo, che si affianca così agli altri clienti emiliani, piemontesi, veneti, pugliesi e sardi.
Crescita e sperimentazione per l’efficienza della Sanità
L’ASST di Lecco si caratterizza per il costante impegno a realizzare una rete integrata di servizi finalizzati alla tutela della salute, in un’ottica di miglioramento continuo e innovazione. Attualmente, nei presidi ospedalieri di Lecco e Merate, sono attive circa 93 diverse sperimentazioni cliniche, in collaborazione con soggetti sia pubblici che privati.
Non solo “Partecipare alle sperimentazioni cliniche porta a benefici e vantaggi per i malati e per le strutture sanitarie” come ha sottolineato il Prof. Antonio Ardizzoia, Primario dell’Oncologia dell’Ospedale Manzoni, ma è anche noto come l’attività scientifica sia uno degli indicatori fondamentali per misurare efficienza ed efficacia di una istituzione sanitaria.
In tale prospettiva, per supportare scelte di management e migliorare l’efficacia della governance, l’ASST di Lecco e il presidio ospedaliero A. Manzoni, adotteranno la soluzione GZOOM e, con essa, imposteranno la propria performance strategica e quella organizzativa.
GZOOM: la soluzione per gestire la performance
GZOOM è il sistema in grado di fornire misurazioni fondamentali per supportare scelte di management e migliorare l’efficacia della governance di un’azienda operante nel settore sanitario.
Grazie a GZOOM, la ASST di Lecco e l’Ospedale Manzoni potranno:
- controllare l’andamento delle attività funzionali al raggiungimento degli obiettivi aziendali, di direzione generale e del contratto con ATS.
- misurare gli obiettivi raggiunti in relazione al piano strategico e ai budget di riferimento delle strutture per il personale dirigenziale e di comparto.
Grazie alla soluzione GZOOM i dirigenti aziendali saranno in grado di valutare il livello di efficienza interna, misurando gli obiettivi raggiunti in relazione al piano strategico e ai budget annuali di ogni attività e delle singole unità operative.
GZOOM e ASST di Lecco: insieme, dunque, per sviluppare una rete di sinergie all’interno del sistema regionale, e con il contesto locale, che possa promuovere un costante monitoraggio e miglioramento del livello dei servizi offerti dalla Sanità.