Per creare valore sostenibile e ottimizzare la gestione del Documento Unico di Programmazione (DUP), il Comune piemontese implementa il software sviluppato da Maps Group per la gestione e il monitoraggio degli obiettivi
Grazie al software di GZOOM VALUE GOVERNANCE, il Comune di Novara potrà rispondere all’obbligo normativo di gestione degli obiettivi strategici (Documento Unico di Programmazione) e degli obiettivi gestionali delle strutture organizzative (Performance Organizzativa) in modo più strutturato ed efficiente.
Il sindaco e l’amministrazione di Novara, seconda città del Piemonte per numero di abitanti dopo Torino, hanno infatti puntato alla trasformazione digitale e scelto la soluzione GZOOM per informatizzare e monitorare le buone pratiche di programmazione delle attività amministrative.
Gestire e monitorare tali attività con strumenti di produttività individuale come Word o Excel, infatti, è difficoltoso e rischia di disperdere informazioni che, opportunamente aggregate, contribuiscono ad accrescere i risultati e generare Valore Sostenibile per la collettività.
L’intera struttura organizzativa del Comune di Novara – che conta circa 700 dipendenti – si avvarrà quindi della soluzione GZOOM VALUE GOVERNANCE, col vantaggio di rendere molto più fruibili i dati aggregati. Via via che il sistema è usato, infatti, accumula dati e, attraverso lo storico, fornisce informazioni utili a gestire meglio l’azione amministrativa e a prendere eventuali decisioni data driven.