PERF.ET, il Master nato dall’iniziativa del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara, giunge quest’anno alla settima edizione e, come per le precedenti, si propone di formare professionalità specialistiche in grado di guidare o supportare le Pubbliche Amministrazioni lungo la strada del perfezionamento dei propri servizi a favore dei vari stakeholder.
In che modo? Affrontando il tema del miglioramento, con focus aggiornati sulla riforma della PA, nel pieno rispetto delle normative e con l’ausilio delle più moderne tecnologie.
GZOOM è una di queste. Il Master, infatti, prevede tra le metodiche didattiche “Simulazioni operative guidate attraverso l’utilizzo di software specialistici interattivi (MasterGame)”: per gli argomenti di performance viene utilizzato come strumento, già da tre edizioni del master, proprio GZOOM, reso disponibile in cloud per le attività.
Perseguendo con esso i valori fondanti, nella ricerca di nuove traiettorie di efficienza all’interno dell’Amministrazione Pubblica, Maps Group si conferma un convinto sponsor del Master PERF.ET e vi invita a partecipare, il 23 marzo 2018, al Convegno Inaugurale della VII Edizione.
Dalle 10.00 alle 13.00, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management (Università degli studi di Ferrara), il Convegno affronterà e approfondirà il focus : “LA NUOVA STAGIONE DELLA VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE: prime applicazioni e traiettorie future della Riforma Madia”.
Alla presentazione seguirà la tavola rotonda “ESPERIENZE DI PROGRAMMAZIONE, MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE”.
Per informazioni:
www.masterperfet.it
masterperfet@unife.it
PROGRAMMA DELL’EVENTO
INDIRIZZI DI SALUTO
Saluti delle Autorità
Prof. Giorgio ZAULI, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Ferrara.
Prof.ssa Simonetta RENGA, Direttore del Dipartimento di Economia e Management.
Avv. Tiziano TAGLIANI, Sindaco del Comune di Ferrara e Presidente della Provincia di Ferrara.
Saluti dei Partner
AVVIO DELLA VI EDIZIONE DEL MASTER PERF.ET
Prof. Enrico DEIDDA GAGLIARDO, Direttore scientifico del Master PERF.ET
PROGRAMMA DEL CONVEGNO
Introduzione e Coordinamento dei lavori. Presentazione delle linee guida della Commissione Tecnica per la Performance.
Prof. Enrico DEIDDA GAGLIARDO – Prorettore Vicario dell’Università degli studi di Ferrara, Professore Ordinario di Economia Aziendale, Componente della Commissione Tecnica per la Performance della funziona Pubblica.
ESPERIENZE DI PROGRAMMAZIONE, MISURAZIONE, E VALUTAZIONE DELLE PERFORMANCE.
Esperienze di programmazione, misurazione, e valutazione delle performance nei MINISTERI.
Relatore: Dott.ssa Marcella GARGANO – Vice Capo di Gabinetto del MIUR e Dirigente Generale degli Uffici di diretta collaborazione.
Esperienze di programmazione, misurazione, e valutazione delle performance nelle REGIONI.
Relatore: Dott. Gianluca DOMINUTTI – Direttore del Servizio Programmazione, Pianificazione strategica, Controllo di Gestione e Statistica della Regione Friuli Venezia Giulia.
Esperienze di programmazione, misurazione, e valutazione delle performance nei COMUNI e nelle UNIONI DI COMUNI.
Relatore: Dott.ssa Manuela Lucia MEI- Segretario Generale del Comune di Cesena e Unione Valle del Savio, Direttore Generale Unione Valle del Savio.
CONCLUSIONI.
Ruolo e obiettivi del Dipartimento della Funzione Pubblica.
Relatore: Cons. Marco DE GIORGI – Direttore generale dell’Ufficio per la valutazione della performance presso il Dipartimento della Funzione Pubblica.